ACQUA o GRASSO: QUESTO È IL DILEMMA!! - Farmacia Valvo

ACQUA o GRASSO: QUESTO È IL DILEMMA!!

Succede sempre così: al ritorno dalle vacanze, guardandoci allo specchio, notiamo delle curve che prima non c’erano, che la cerniera dei jeans stenta a chiudersi, e salire sulla bilancia diventa un incubo! Eppure in estate ci eravamo limitati.. avevamo rinunciato a quel gelato di troppo e a quella pizza con gli amici!
Si entra nel panico più totale!

Ma cosa abbiamo immagazzinato? Acqua o grasso?
Niente paura.. la soluzione esiste: la BILANCIA IMPEDENZIOMETRICA!
Anche se la parola sembra incomprensibile, l’esame è semplicissimo! Questa bilancia “intelligente” è in grado di fornirti una descrizione dettagliata della tua composizione corporea attraverso il passaggio di corrente alternata di piccolissima entità (e quindi completamente impercettibile). Infatti i tessuti del nostro organismo, i muscoli, la componente grassa e le ossa conducono la corrente in maniera diversa, essendo caratterizzati da una propria specifica impedenza(forza che il corpo oppone al passaggio di una corrente alternata di piccolissima entità e di alta frequenza).
La bilancia svolge diverse funzioni:
1. Analizza in modo rapido e approfondito la composizione corporea attraverso i dati relativi al peso, alla massa muscolare, alla massa grassa e all’acqua corporea totale.
2. Fornisce informazioni e dati importanti per effettuare una diagnosi accurata dell’obesità.
3. Monitora in maniera diretta i cambiamenti in ogni parte del corpo attraverso l’analisi segmentale sia della massa muscolare che della massa grassa.

Come funziona? Basta salire sulla bilancia a piedi scalzi; la misurazione verrà effettuata attraverso 8 elettrodi posti sugli arti inferiori e superiori. La cosa bella è che non è necessario svestirsi.
Allora cosa aspetti? È molto più semplice eliminare i tuoi chili di troppo se sai esattamente ciò che devi perdere.
Ti aspetto in farmacia e ricorda:
“Uno dei più grandi piaceri della vita è portare a termine ciò che gli altri dicevano che non saresti riuscito a fare!”

Articoli correlati

© 2018 Farmacia Valvo.